HomeCategory

Progettazione

L
M

Villa trifamiliare situata all’interno della lottizzazione residenziale, denominata “Infernaccio”, risalente agli anni ’80.
L’intervento di ristrutturazione si basa sulla realizzazione di una veranda di pertinenza del fabbricato esistente, che, attraverso ampie vetrate, permette al sole di illuminare gli interni, regalando dinamici giochi di luce alle stanze.

Nell’area esterna si intende realizzare un accesso carrabile ed un ingresso pedonale che permetta meglio di creare un’interazione dell’uomo con la natura.
Il giardino verrà concepito nel rispetto delle caratteristiche del luogo, dell’armonia nella composizione delle fioriture e dei colori che pongano l’accento al ciclo delle stagioni.

 

F
G

Il progetto delle Ville aveva come obiettivo quello di mantenere inalterato il rapporto uomo-natura, riproponendo ed esaltando gli elementi naturali dell’acqua, del verde e della luce.

 

A
B

Il progetto della Villa aveva come obiettivo quello di mantenere inalterato il rapporto uomo-natura, riproponendo ed esaltando gli elementi naturali dell’acqua, del verde e della luce.

Il tetto è concepito come una sorta di prato sospeso, che, grazie all’acqua si ricopre di un tappeto vivente di piante: è come se il parco proseguisse il suo percorso per poi sollevarsi fino a raggiungere circa sette metri d’altezza. Dalle grandi vetrate la luce entra, invade gli ambienti, e con il suo fluire, mantiene il legame tra interno ed esterno.

La villa, disposta su tre livelli, di cui uno seminterrato, comprende anche una piscina esterna e un ampio giardino da cui si può godere di una splendida vista mare.

 

https://primigenianature.com/wp-content/uploads/2022/06/LOGO-PRIMIGENIA-NEW-SMALL-180px.png

Contatti

+39-347-357-8760 - Italy
+34-600-662-978 - Spain

2022. Primigenianature.com © All Rights reserved